TORINO TRA LE 10 METE EUROPEE
Secondo il quotidiano britannico The Guardian tra i 10 luoghi alternativi in Europa da non perdere c'è anche Torino. Il giornale scrive:
"Perché andare?
Non lasciatevi scoraggiare dalla posizione di Torino, nel nord industriale d'Italia; la città è più affascinante della vicina Milano mettendo in mostra il meglio che il Piemonte (e l'Italia) ha da offrire, a cominciare dal caffè e dal cibo.
Lo storico Caffè di Torino - conosciuto come "il salotto" è un luogo di ritrovo classico, uno dei tanti caffè e ristoranti di arte Nouveu e art deco riccamente arredate, si trovano sotto gli ombreggiati portici pedonali.
La città è ricca di ristoranti, alcuni aperti da pochi anni come Ristorante Consorzio che elaborano ingredienti tradizionali, poi tante attrazioni culturali che vanno dal Museo Egizio - con una delle più grandi collezioni di manufatti Egizi in tutta Europa, per finire al convertito Lingotto Fiat Factory, luogo simbolico del lavoro industriale italiano.
Quando andare?
La primavera è il periodo migliore per visitare Torino, quando il tempo è più favorevole per esplorare a piedi, ma c'è sempre, durante l'anno, una vasta gamma di eventi.
Nel mese di ottobre c'è il festival di musica e alla fine di marzo l'Inghilterra affronterà l'Italia in una partita amichevole nello stadio della Juventus.
Dove soggiornare?
Per un posto meno convenzionale dove stare, provare nei B & B di Torino."
Fonte sito ufficiale The Guardian
TORINO TRA LE 10 METE EUROPEE
Notizie article by:NETWORK PORTALI, Pisa